Calcio a 5, bene l’esordio in Coppa: il Resuttana supera il Palermo C5

Tempo di lettura: < 1 minuti

Comincia con un successo la stagione per il Resuttana San Lorenzo C5. Nella giornata di sabato la formazione allenata da Marco De Francisci e Giuseppe Annolino è scesa in campo per il primo impegno ufficiale nella nuova stagione. Nella sfida valida per il primo turno della fase a quadrangolare della Coppa Italia di Serie C1, la formazione nerorosa è riuscita ad ottenere una convincente vittoria sul Palermo C5.

Un successo che arriva tra le mura amiche del Trinakria, e che è frutto della doppietta di Annolino e della rete siglata da Barcellona. I nerorosa passano in vantaggio nel primo tempo proprio con la prima rete di Annolino, ma la formazione avversaria riesce a pareggiare immediatamente la gara. La svolta arriva nella ripresa, quando la compagine del Resuttana San Lorenzo è brava a sfruttare i capovolgimenti di fronte ed a segnare un uno-due in ripartenza che chiude virtualmente la contesa. Il goal nel finale di Alfonso Adami non riesce a dare seguito al tentativo di rimonta della squadra rosa-nero.

Nell’altra sfida del Girone D ad accaparrarsi i tre punti è invece il Mistral Meeting Club, che riesce a superare in trasferta il CUS Palermo con il risultato di 2-5. Proprio la squadra biancorossa sarà l’avversario del Resuttana San Lorenzo nel prossimo turno del quadrangolare.