È ufficialmente cominciata la stagione anche per il Resuttana San Lorenzo, nella sua prima storica esperienza in Eccellenza. Il battesimo nella nuova categoria non poteva andare meglio per la formazione allenata da mister Filippo Chinnici, che nella giornata di domenica ha affrontato il primo impegno ufficiale nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Eccellenza contro il CUS Palermo.
Al Pasqualino di Carini hanno avuto la meglio i nerorosa, con un netto 3-0 frutto di una prestazione di personalità e che sicuramente riempie di fiducia la squadra in vista dell’esordio in campionato. Ad aprire le marcature nella nuova stagione, e nella nuova categoria, è sempre Marco Clemente, che al settimo minuto di gioco insacca di testa un traversone messo in area di rigore da Gabriele Giovenco. Prima gioia con la maglia del Resuttana San Lorenzo invece per Christian Lo Grande, che trova il goal del raddoppio con uno straordinario mancino a giro che si insacca nel sette.
Il 3-0 finale porta invece la firma di uno degli ex impegnati nella sfida al CUS, Antonio Mercanti che con un precisissimo colpo di testa riesce a superare il portiere avversario ed a trasformare in goal l’assist di Marco Clemente. Le reti del primo tempo decidono la gara di andata, in attesa del secondo capitolo di questa sfida di Coppa, e dell’esordio in campionato che avverrà sabato 3 Settembre sul campo della Parmonval.