È servita un’ora di gioco e l’ingresso in campo del capitano Giampiero Clemente, ma il Resuttana San Lorenzo riesce a riscattare immediatamente il passo falso di inizio campionato nel turno infrasettimanale di Coppa Italia. Sul campo del CUS Palermo, la gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale termina con il risultato di 1-4 per i nerorosa allenati da mister Filippo Chinnici.
Un primo tempo che pende però in favore della squadra di casa che, nonostante il netto 3-0 della partita di andata, non rinuncia ad inseguire le speranze di una rimonta e riesce a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, grazie al calcio di rigore realizzato da Taibi.
Un po’ come al Franco Lo Monaco contro la Parmonval, il Resuttana San Lorenzo cambia volto nella ripresa e complici anche gli ingressi in campo di Giovenco e Giampiero Clemente prima, ed Alfano e Costantino dopo, riesce ad alzare la testa e prendere il largo sugli avversari. Mentre Nanni Compagno appare insuperabile tra i pali nelle due occasioni capitate sui piedi di Terrasi e Cherif per i padroni di casa, i nerorosa spaventano gli avversari con la traversa dalla distanza di Arusa, prima di trovare il pareggio proprio con capitan Clemente.
Al goal del pareggio segue l’immediato vantaggio con Alfano che sfrutta un delizioso assist proprio di Giovenco, mentre è Peppe Duro a capitalizzare una bella triangolazione.
Chiude i conti la doppietta di Giampiero Clemente su assist di Antonio Mercanti. Il focus ritorna dunque sul campionato, visto l’imminente impegno di domenica prossima: la prima gara casalinga nel Girone A di Eccellenza sarà contro la Pro Favara.