Inizio difficile del campionato di Eccellenza per il Resuttana San Lorenzo di mister Filippo Chinnici. Dopo il buon impatto con la categoria segnato dalla doppia vittoria in Coppa Italia con il CUS Palermo, i nerorosa perdono anche nella seconda uscita in campionato. La partita del Pasqualino di Carini contro la Pro Favara finisce con il risultato di 0-1 per i gialloblù di mister Tudisco.
A decidere è un goal di La Piana al 40′ del primo tempo, che raccoglie una conclusione del compagno De Luca deviata dal difensore Zammitti, e riesce a superare il portiere classe 2005 Belmonte. Il Resuttana San Lorenzo non riesce a trovare il goal del pareggio, in un secondo tempo in cui si vedono poche occasioni da rete sia per una che per l’altra squadra e che dunque lascia invariato il risultato.
Nonostante i tentativi della prima frazione di gioco, con Giampiero Clemente e Antonio Mercanti che vanno vicini alla rete, il Resuttana non trova dunque la via del goal nella prima uscita casalinga in campionato, e rimanda dunque l’appuntamento con i primi punti nella nuova categoria. Per i nerorosa il prossimo impegno nel Girone A del campionato di Eccellenza sarà la difficile trasferta di Mazara contro la Mazarese.