La prima rete di Giuseppe Zappulla con la maglia del Resuttana San Lorenzo vale il primo punto nel campionato di Eccellenza per i nerorosa. Nella gara valida per la quinta giornata del Girone A, i nerorosa allenati da mister Vincenzo Giannusa, non vanno oltre il pareggio contro il Gela FC, nonostante le occasioni avute per fare bottino pieno.
Il Resuttana passa per prima in vantaggio, proprio con il goal del classe 2005 ex Palermo, che si trova sui piedi un pallone recuperato con una pressione alta condotta insieme al compagno Corsino, e supera il portiere avversario nel primo tempo. Il pareggio dei padroni di casa arriva qualche minuto dopo direttamente da calcio di punizione, con Tomaino che dalla sinistra calcia una parabola che si insacca alle spalle del portiere Compagno, senza che nessuno riesca a deviarla.
I nerorosa provano comunque ad imporre il proprio gioco, ed al novantesimo minuto sulla rovesciata di Marco Clemente urlano al goal vittoria, ma una prodigiosa parata del portiere gelese Di Martino mantiene il risultato sull’1-1, con le due squadre costrette a spartirsi un punto per parte.
Per il Gela, che domenica prossima sarà impegnato in trasferta sul campo della Leonfortese, si tratta del secondo pareggio consecutivo. Il Resuttana San Lorenzo, invece, prima di pensare al campionato, dove la prossima avversaria sarà il CUS Palermo, dovrà concentrarsi sulla gara di ritorno degli Ottavi di Coppa Italia contro la Parmonval (si parte dal risultato di 4-1 in favore del Resuttana), in programma mercoledì alle ore 15:30.