Dopo il doppio colpo Mondino-Gallo, il Resuttana San Lorenzo continua a lavorare sul fronte calciomercato ed in particolare sul reparto offensivo. Un terzo colpo è stato messo a segno dalla società nerorosa e dal Direttore Sportivo Giampiero Clemente nella finestra del mercato di riparazione. Si tratta dell’argentino Federico Martin Amaya, attaccante classe 1990, che in carriera ha militato in diverse squadre italiane tra Serie D ed Eccellenza.
Anche lui, come gli ex Marineo e Parmonval, arriva a Palermo dopo aver disputato la prima metà di campionato nello stesso girone dei nerorosa, avendo indossato la maglia dell’Enna, di cui in passato è anche stato capitano. Dopo una lunga trafila in Argentina, Amaya è approdato in Italia al Rosolini nel dicembre del 2018.
Le sue buone prestazioni lo portarono l’anno successivo a disputare il campionato di Serie D con il Biancavilla, e nella stagione successiva lontano dalla Sicilia, tra le fila dell’Olympia Agnonese. L’attaccante argentino è stato protagonista di stagioni importanti anche in Puglia e in Campania, rispettivamente con le maglie di Castellaneta e Napoli United, prima del ritorno ad Enna nel gennaio del 2022.
Amaya sarà da subito a disposizione di mister Vincenzo Giannusa, in vista della trasferta di Marineo in programma per domenica prossima, con l’obbiettivo di contribuire alla scalata salvezza del Resuttana San Lorenzo.