Finisce con molti goal ed un pizzico di delusione la gara valida per la quattordicesima giornata del Campionato di Eccellenza tra Oratorio Marineo e Resuttana San Lorenzo. Al Comunale di Marineo è stata gara pirotecnica tra due formazioni in cerca di punti per sollevare la loro situazione di classifica, ma alla fine si torna a casa con un punto ciascuno.
Sono i padroni di casa, alla prima partita con il neoallenatore Giuseppe Pagano in panchina, a passare in vantaggio dopo 15 minuti di gioco, grazie alla conclusione dell’ex Parmonval Tarantino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione nerorosa però non si lascia attendere e con i calciatori arrivati nel mercato di dicembre la situazione si ribalta: prima Francesco Gallo approfitta di una sbavatura difensiva e calcia al volo, trovando la rete del momentaneo pareggio, poi il tiro telecomandato di Paolo Mondino si insacca all’incrocio dei pali ed il Resuttana chiude il primo tempo in vantaggio.
Il tentativo degli ospiti di chiudere la partita arriva nel secondo tempo, quando Federico Amaya approfitta del passaggio sbagliato di Tarantino e supera il portiere avversario trovando la rete dell’1-3. Pochi minuti dopo, però, il direttore di gara concede un rigore dubbio ai padroni di casa che riaprono la gara, ed a ridosso del novantesimo minuto, una bella incursione di Cardinale trova la deviazione sfortunata di Punzi, migliore in campo per rendimento nella partita, che determina il 3-3 finale.
Il Resuttana San Lorenzo torna dunque a casa con un solo punto che gli permette di agganciare in classifica il CUS Palermo. I segnali positivi per mister Giannusa però non mancano, vista la bella prestazione dei nuovi acquisti, ed il rendimento della squadra che ha sfiorato la vittoria nonostante le numerose assenze.