L’impegno non basta: Resuttana beffato nel finale con la Mazarese

Tempo di lettura: < 1 minuti

Arriva un’altra sconfitta per il Resuttana San Lorenzo nella difficile prima stagione nel campionato di Eccellenza. Nella gara valida per il diciottesimo turno del Girone A, i nerorosa allenati da mister Vincenzo Giannusa cadono in casa contro la Mazarese. Rimane l’amaro in bocca per la squadra di casa che, passata in svantaggio nel primo tempo per via del goal di Elton Ogbebor, che approfitta di una decisiva ingenuità difensiva, ci prova per tutta la gara, mantenendo però bassa la percentuale di goal segnati sulle occasioni create.

La rete del momentaneo pareggio arriva soltanto da calcio di rigore, realizzato dal nuovo acquisto Facundo Vignone, a venti minuti dal fischio finale. Galvanizzato dal pari, il Resuttana prova a vincere la partita, ma su una ripartenza degli ospiti è Seckan ad arrivare prima dei difensori nerorosa ed a realizzare il goal che fa crollare le speranze di successo dei padroni di casa.

Nel finale c’è anche spazio per un controverso episodio tra Giampiero Clemente ed il giocatore della Mazarese Laborda. L’arbitro della partita Alfonso Aquilina decide, in modo piuttosto opinabile, di esibire il cartellino rosso al capitano nerorosa ed il giallo all’argentino della squadra ospite nonostante un fallo di reazione, lasciando i padroni di casa in dieci uomini e privandoli di Clemente anche per il prossimo impegno di campionato.

Sabato prossimo, infatti, il Resuttana San Lorenzo è atteso dallo scontro diretto contro il Castellammare, attualmente a +6 punti e prima squadra fuori dalla zona playout nella classifica del Girone A del campionato di Eccellenza.