Tempo di lettura: < 1 minuti

Pari esterno per l’Athletic Club Palermo nella decima giornata del campionato di Eccellenza, girone A. La formazione di Vincenzo Giannusa non è andata oltre lo 0-0 contro l’Accademia Trapani, formazione neopromossa nella massima serie. Al “Roberto Sorrentino” di Trapani è andata in scena una partita con poche occasioni da gol, tra due squadre più prudenti che cattive.

Nel primo tempo parte meglio l’Accademia Trapani che dopo pochi minuti sfiora il gol con Nolfo: sugli sviluppi di un corner, il suo tiro da buona posizione non centra la porta. L’Athletic spinge sulla destra con Alessi e prima dell’intervallo, grazie al 2006 alla prima da titolare, va al tiro: Mistretta blocca. Nel secondo tempo l’occasione migliore è dei padroni di casa con Agnello: la sua conclusione si stampa sulla traversa. L’Athletic, invece, fa tanta densità, ma non riesce a concretizzare.

I nerorosa salgono a quota 14 punti in classifica, sesti al pari di Accademia Trapani e Folgore Castelvetrano. L’Athletic tornerà in campo sabato 18 novembre, ore 14.30, al “Matranga” di Castellammare del Golfo contro il Castellammare Calcio 94.