Il Resuttana San Lorenzo ha cambiato casa per il rush finale del campionato di Eccellenza, e l’inizio è quello sperato dai colori nerorosa. Nella gara valida per la venticinquesima giornata del massimo campionato regionale, la formazione allenata da mister Vincenzo Giannusa si è imposta con il risultato di 3-1 sulla Leonfortese, diretta concorrente nella corsa alla salvezza. I biancoverdi si presentano all’impegno dopo la separazione con mister Seby Catania, ed risucchiati all’interno della zona playout dopo il pareggio del Castellammare, contro l’Akragas, nel giorno precedente.
La gara del Favazza è aperta sin dal primo minuto, con il Resuttana che sfiora la rete con Giovenco e Maniscalchi e gli ospiti che hanno una colossale opportunità sventata da un magistrale recupero difensivo di Punzi.
Nella ripresa continua il forcing nerorosa, ed è ancora Ferdinando Maniscalchi a trovare la prima rete della partita, come nella gara contro la Unitas Sciacca. Il raddoppio arriva all’88’ minuto, grazie ad una combinazione tra i subentrati Marco Clemente ed Antonio Mercanti, con quest’ultimo che trova il goal che dovrebbe chiudere la partita. Così non è, perché in pieno recupero D’Anca trova una conclusione da fuori area che riesce a superare Compagno, ma nei restanti minuti di gioco c’è ancora spazio per la doppietta di Mercanti, ancora su assist di clemente, che mette la parola fine alla partita.
La lotta per la salvezza dunque si fa sempre più interessante con la seconda vittoria consecutiva del Resuttana San Lorenzo, con 8 squadre nel giro di 6 punti e 5 partite, tra cui diversi scontri diretti, ancora da giocare.