Continua il periodo nero per il Resuttana San Lorenzo. Nella gara casalinga valida per la tredicesima giornata del Campionato di Eccellenza Girone A, i nerorosa cadono contro l’altra neopromossa dalla scorsa Promozione, il Casteldaccia di mister Marco Mineo. A decidere la gara è un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti, firmato dall’attaccante Fabrizio Monti.
I nerorosa cominciano bene, giocando dei buoni 20 minuti, accarezzando la rete con Lo Grande e recriminando un calcio di rigore per un intervento scomposto in area di rigore ai danni del nuovo acquisto Paolo Mondino, giudicato regolare dall’arbitro Lo Gaglio. Il goal del “nove” del Casteldaccia però spezza l’entusiasmo della squadra allenata da Vincenzo Giannusa ed inverte la rotta della gara, con gli ospiti che sfiorano il raddoppio con una bella conclusione di Fruci, messa in calcio d’angolo da Compagno, e che sprecano nella ripresa con Minnone.
Il guizzo del Resuttana arriva nella seconda parte della ripresa, con una bella progressione di Francesco Gallo che serve sui piedi del recuperato Antonio Mercanti la possibilità di calciare in porta, ma a portiere battuto, il salvataggio sulla linea degli ospiti nega il goal del pareggio.
La gara finisce dunque 0-1, ed arriva la quarta sconfitta consecutiva per il Resuttana San Lorenzo che dovrà fare i conti anche con le squalifiche di Corsino, Giovenco, Rizzo, Giampiero e Marco Clemente, in vista della prossima partita.