Athletic Club Palermo, conclusa la prima settimana di ritiro: le parole di Raciti

Tempo di lettura: < 1 minuti

Prima settimana di lavoro in archivio per l’Athletic Club Palermo. La formazione nerorosa, allenata da Filippo Raciti, ha iniziato la preparazione in vista del campionato di Eccellenza 2024-2025. Sede del ritiro è la Foresteria Mongerrati di Isnello, con gli allenamenti svolti sul campo in erba sintetica del comunale di Collesano. Primi giorni con doppie sedute di lavoro agli ordini di mister Raciti e del suo staff (l’allenatore in seconda Gaetano Pagliaro, il preparatore atletico Antonio Romagnolo e il preparatore dei portieri Marco Onorati) per conoscere al meglio la squadra, un mix tra giocatori già in rosa nello scorso campionato e nuovi arrivati. Grande impegno e dedizione al lavoro da parte della squadra in una fase fondamentale della stagione.

“Il primo bilancio è positivo – ha ammesso Filippo Raciti, allenatore dell’Athletic – La società ci ha messo a disposizione un’ottima struttura e organizzazione per lavorare al meglio. Conoscevo già l’Athletic Club Palermo e, lavorando a stretto contatto con la dirigenza, ho avuto la conferma di quanto la società sia lungimirante e dotata di una visione chiara, sempre orientata al miglioramento continuo”.

Per l’allenatore catanese sarà la prima volta nel girone A del campionato di Eccellenza: “Siamo consapevoli che il girone A di Eccellenza sia particolarmente impegnativo e ricco di insidie – ha proseguito Raciti – Non esistono certezze e le sorprese sono all’ordine del giorno. Il nostro obiettivo è quello di seguire il percorso stabilito e lavorare duramente per farci trovare pronti”.


LE DATE 2024-2025 – La stagione dell’Athletic Club Palermo inizierà ufficialmente domenica 1° settembre con l’andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Sette giorni è in programma la gara di ritorno, poi il via al campionato previsto domenica 15 settembre.