Inizia lungo la scia dei nuovi propositi il 2023 del Resuttana San Lorenzo allenato da mister Vincenzo Giannusa. Al ritorno in campo dopo la sosta per le festività natalizie, i nerorosa si sono imposti per 5-0 nel derby contro la Parmonval. Una gara a senso unico contro un avversario in difficoltà, che ha comunque restituito morale e punti al Resuttana, che aggancia il CUS Palermo a quota 11 in classifica.
Per i nerorosa l’inizio è subito in discesa, con un’autorete che sblocca i conti al secondo minuto di gioco. Arrivano poi le realizzazioni di Pucci e di un Maniscalchi in gran spolvero al ritorno dopo un lungo infortunio.
Nella ripresa c’è spazio anche per il ritorno in campo di Giampiero Clemente e per la doppietta di Antonio Mercanti, che chiude il risultato in favore della sua squadra. Domenica prossima i nerorosa saranno attesi dalla molto complicata trasferta di Favara, contro una squadra in lotta per le prime posizioni e reduce da un importante successo sulla Don Carlo Misilmeri.